SCAFFALATURE AD INCASTRO
MISURE
CARATTERISTICHE E COMPONENTI
FOTO
SCAFFALATURA
La scaffalatura è del tipo ad incastro.
I componenti principali dalla scaffalatura sono le fiancate, i ripiani, i ganci di sostegno.
Sono poi applicabili agli scaffali tutta una gamma di accessori che non vengono qui descritti e per i quali si rimanda ai cataloghi.
FIANCATE: sono realizzate con due profilati ad U (montanti) di mm. 28x49 spessore 13/10 con doppia nervatura sui due lati di mm. 49, nei quali sono ricavate le tracce a doppia finestra ad un interasse di mm. 25 per l’inserimento del gancio. I due montanti sono uniti tra loro mediante traversini.
RIPIANI: sono ricavati da un nastro laminato a freddo dello spessore di 8/10. I quattro lati vengono assoggettati a tre piegature e saldati nei quattro angoli inferiori, ottenendo un frontale di mm. 33. A seconda dei carichi i ripiani possono essere previsti con uno o più rinforzi, profilati aperti ad omega e riportati a punti elettrici.
GANCIO: sue caratteristiche principali oltre alla solidità e l’indeformabilità sono il suo comodo inserimento e la sua quasi totale scomparsa in posizione di lavoro, essendo incamerato parte nel ripiano e parte nel montante sul quale aziona internamente con ambedue le linguette.
Scaffali disponibili nel colore grigio chiaro ral 7035.